Carta da parati

Aggiornato il: apr 16

La carta da parati è un rivestimento per superfici verticali, più spesso per pareti e muri. 


La storia della carta da parati é davvero millenaria, basta pensare ai dipinti sulle pareti, poi con tessuti pregiati e arazzi e successivamente compare un prodotto più economico su carta.  Il successo è talmente veloce, che nel '700  tutta l'Europa è innamorata, ma la carta da parati rimane comunque un bene di lusso, almeno fino alla rivoluzione industriale, quando si incomincia a stampare carta da parati  in rotativa e ad abbattere i costi.


All'inizio la carta da parati, era carta dipinta a mano.  Poi con l'avvento delle tecniche di stampa, diventa un prodotto molto di nicchia,  sempre meno utilizzato perchè si preferisce la carta da parati vinilica. Le nuove produzioni sono eseguite su superfici viniliche. Sul mercato arrivano nuove macchine e la carta da parti italiana diventa un prodotto artistico, che oggi è riconosciuto in tutto il mondo. 


Adesso le tecnologie di stampa permettono di stampare qualsiasi disegno su supporti molto innovativi: una grande novità è il Floor&Wall HP che non ha bisogno di colla! È infatti un vinile adesivo murale con rifinitura al tatto groffata.


#worldmap tema #animali





Questo motivo è stata disegnato da un illustratore, rappresenta la mappa del mondo con tutti gli animali Stato per Stato ed è perfetta per dare colore all'ambiente dove i vostri bimbi dormono o giocano.


Ma le carte da parati possono trasformare anche una stanza da letto o un muro del soggiorno anonimi.





Provare per credere. 😍


Acquista su www.attisanografiasrl.com

o richiedi gratis un preventivo in base alle misure che preferisci.



#wallpaper#homedecore#arredo#arredamentointerni#arredarecasa#decorarecasa#wallpaperdecor#cameretta#kids#illustration#interni#progettazionedinterni#arredamento#interni#project#luxury#floorandwall#picoftheday#stampa#hd

0 visualizzazioni

Follow Us:

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon